storytelling

L'emozione
che provoca reazioni.

Anima
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Attenzione
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Idee
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storytelling

L'alchimia dello Storytelling

Narrare è un’arte e la necessità di raccontare è insita in ognuno di noi. Raccontarsi è l’unico modo per lasciare una parte di sè agli altri e quando una parte della nostra anima riesce ad incarnarsi in ciò che facciamo, allora non esiste frontiera che non si riesca ad abbattere.

Wikipedia parla dello storytelling come “una strategia di marketing che consente di raccontare, attraverso codici e stilemi noti, dei significati. Fa riferimento a narrativa, tradizione popolare, letteratura classica. E alla cultura che vede l’uomo come protagonista.”

Ma siamo davvero sicuri che fare storytelling sia così semplice?

La nostra natura ci porta a provare emozioni e sensazioni che ci facciano sentire vivi, parte integrante di un ecosistema in continua evoluzione, ma per quanto intense le nostre emozioni possano essere, non tutti riscono comprensibilmente a raccontarle in modo credibile, per lo stesso motivo per cui, non basterebbe sedersi in sella ad una moto per definirsi motociclisti.

Ognuno possiede un’arte e quella di fare storytelling oggi è certamente tra le più raffinate del digital marketing. Un turbinio di regole ed emozioni che si fondono per un unico obiettivo: trasformare un messaggio commerciale, un obiettivo strategico, in una forma che arrivi dritta al cuore del pubblico e ne amplifichi il significato.

Tutto il resto è semplicemente intrattenimento.

Quando un cliente ci incontra in un racconto, respira un’aria fresca, nuova, dove comunicazione e marketing la fanno da padrona. Riuscire ad informare ed emozionare il pubblico senza mai annoiare è la nostra aspirazione, ci impegniamo da sempre a farlo e continueremo a farlo sempre.

Che siano testi, o immagini, o foto, o soprattutto video, la nostra passione è quella di affiancare le imprese dei nostri clienti a trasmettere efficacemente idee, valori, concetti, per arrivare dritti al cuore pubblico, affinchè possa identificarsi nel racconto e sentirsi parte di un microcosmo.

Perché chi sceglie iPhone difficilmente passerà a Samsung? Per lo stesso motivo per cui chi scegli una moto BMW GS, difficilmente condividerà il mondo Ducati. Non si tratta di semplici scelte di brand, ma di sensazioni e senso di appartenenza, che si innescano ogni qualvolta effettuiamo una scelta d’acquisto.

Con lo storytelling si crea un’alchimia speciale tra il prodotto e l’utente, tra l’azienda e la persona che quando si sente toccato nelle emozioni più forti con autenticità e unicità, riesce a lasciarsi trasportare e a lasciar cadere ogni muro pregiudizievole.

Oggi siamo pronti per raccontare la vostra storia, quella vera e insieme creeremo un segno tangibile pronto per restare impresso nel tempo.

il nostro approccio

Se tu puoi pensarlo,
noi possiamo crearlo.

01Ideazione

Si parte da un’idea, da quell’affaccio sul mondo e sul futuro. La chiara consapevolezza di sè è tutto ciò che occorre per innovare e raggiungere il successo.

02Progettazione

Schizzi, strutture, modifiche, procedure e ancora strutture. Seguire la progettazione in ogni sua fase è essenziale per portare fino in fondo la propria idea di business.

03Sviluppo

La parte più divertente dell’intero processo dove l’idea prende vita: la strategia di marketing, le campagne digital, la SEO.. ogni tassello strategico trova la sua giusta collocazione.

04Analisi

Si raccolgono insieme i frutti dell’intero processo di sviluppo e si continua a lavorare affinchè la crescita sia continua e graduale, mirata a migliorare flussi e statistiche di conversione.

Ti senti pronto per
raccontarci la tua grande storia?